Translate

giovedì 11 ottobre 2012


IDEE  PER RISPARMIARE !
“In caso di crisi “
In commercio si trovano dei cartellini gialli  (trappole cromotropiche ricoperte di colla ) pronte per essere appese in serra  per attrarre e catturare gli insetti e anche per monitorare il tipo di insetto presente in serra .
Come potete vedere dalla foto gli insetti presenti nella trappola sono tutte mosche che non creano problemi alla pianta del pomodoro .
Per “ RISPARMIARE” ho trovato in commercio una colla spray che non secca , ho comprato dei piatti in plastica gialli li ho bucati con la punta del trapano e li ho attaccati con  uno spago , lo stesso che uso per attaccare le piante .
Prima appendo i piatti in serra e poi ripasso con la colla spray e spruzzo dai due lati del piatto .
I cartellini gialli pronti all’uso  costano 10 euro e bastano per 1000 Mq di serra , io ho speso 6 euro per la colla e 6 euro per i piatti gialli per un totale di 12 euro e riesco a coprire 4000 Mq di serra .

Non è una bella idea per risparmiare ?

                             RICORDATEVI !!!

Se volete le vostre colture orticole in buone mani contattatemi , disponibile a trasferimenti in tutta Italia e in tutto il Mondo .


2 commenti:

  1. interessante, puoi fare il nome della colla spray ?
    grazie !
    (so che anche le trappole blu hanno una loro funzione)

    RispondiElimina
  2. Anche io uso da anni i piatti di plastica. Però spalmarci la colla per topi è un incubo. Che colla usi?

    RispondiElimina