Translate

venerdì 2 novembre 2012


Pomodoro Ciliegino TYTY innestato su Big Power ,trapianto del 12/9/2012
Sono passati 50 giorni dal trapianto  la pianta allevata a due branche presenta 8 palchi floreali nella branca centrale e 7 nell ’altra .


Quest’anno in Sicilia  il mese di  settembre  è stato caratterizzato da temperature alte e assenza di vento , questo ha portato la pianta in sofferenza  , adesso con la diminuzione della temperatura l’apparato radicale si sta sviluppando bene  e di conseguenza l’apice della pianta è rigoglioso .


Di seguito delle foto di una prova , ciliegino Hator  


A differenza del Tyty l’Hator ha l’internodi  più ravvicinati e i palchi floreali più grandi , questo al momento è un punto a favore  per l’Hator ma vediamo nel corso dell’anno come si presentano i frutti e come si comporta la pianta durante tutto il ciclo vegetativo .
L’Hator non è innestato .

Purtroppo qualsiasi varietà si decide di coltivare si deve sempre scendere a compromessi , il più delle volte la varietà che non da problemi nella coltivazione può non essere apprezzata dal mercato e viceversa . 

 Se volete le vostre colture orticole in buone mani contattatemi , disponibile a trasferimenti in tutta Italia e in tutto il Mondo .

Nessun commento:

Posta un commento